Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Chiudendo questo mesaggio ne accetti l'utilizzo.

nip

Chi siamo

Nel 1975, ancora adolescente, iniziai ad interessarmi, forse più per curiosità, ad una passione di mio padre, la Numismatica, quel minuscolo campo artistico-storico, a cui pochi, ancor'oggi, riconoscono il suo giusto valore.
In dieci anni quella curiosità si è trasformata in hobby e poi nel 1985 in professione avviando l'attività commerciale. La stessa da me svolta in questi lunghi anni è basata sullo studio, ma ancor di più sull'esperienza acquisita nelle varie manifestazioni, convegni, aste a cui ho sempre partecipato in qualità di commerciante. L'erudizione, un aspetto congenito della numismatica, è parte integrante della mia professione per cui mi avvalgo della biblioteca sita all'interno del mio negozio dove svolgo regolarmente l'attività di compra-vendita di monete e banconote.
Sono iscritto all'Associazione dei Numismatici Italiani Professionisti (N.I.P.) e all'Albo Perito della Camera di Commercio e del Tribunale di Torino ed opero sulla piazza di Torino in Via Arsenale 35 bis, a pochi metri dalla Stazione di Porta Nuova e poco distante da Piazza San Carlo, considerata il “salotto” della città sabauda.

Catalogo